Menu
Scarica il catalogo completo

Via Dei Tessili, 11 - Spoleto (PG) (+39) 0743/234193 info@amodotuo.it


Domande frequenti - F.A.Q.


Ecco alcune delle domande ricorrenti che le persone che scelgono un termocamino per il riscaldamento domestico ci pongono di frequente. Dalla descrizione dei modelli più adatti a un dato tipo di abitazione ai requisiti minimi degli ambienti e delle canne fumarie, abbiamo raccolto sei domande frequenti con le relative risposte.


Scorrete la lista delle domande e risposte e se non abbiamo soddisfatto alcune vostre curiosità in merito all’installazione di un termocamino, non esitate a compilare il Form per contattarci! Buona lettura!


Un termocamino può essere installato in ogni tipo di abitazione?

Si. I termocamini possono essere installati in qualsiasi tipologia di abitazione e appartamento, a patto che siano presenti tutti i requisiti di installazione presenti nella scheda tecnica di ogni modello. Ogni termocamino TUO è realizzato su misura e viene fornito corredato da tutte le istruzioni di installazione e funzionamento. Il termocamino deve essere installato da soggetti che operano nel settore dell'ediliza o dell'idraulica. TUO Caminetti è in grado di fornire una lista di partners in base al territorio di competenza.

Un termocamino ad aria riesce a scaldare tutta la casa?

Un termocamino idro collegato all'impianto idraulico, è in grado di riscaldare tutta la casa sostituendo l'utilizzo del metano?

Per ottenere che un camino idro sia in grado di riscaldare l'intera abitazione si deve scegliere un modello che abbia i chilowatt necessari per riscaldare tutto l'impianto idraulico. L'installazione dello stesso deve tenere conto delle norme vigenti e previa verifica delle dichiarazioni di conformità da parte dell'installatore.

Per l'installazione di un termocamino aria o idro, quali sono le caratteristiche della canna fumaria?

E' preferibile scegliere un termocamino con o senza vetro?

Come scegliere la grandezza del termocamino?